mercoledì 16 febbraio 2011

G2Kitchen! Nuovo numero, tante idee

G2Kitchen - Nuovo numero!

Eh sì, è qua! Non potevamo aspettare di più! Ci sono sempre tante cosa da condividere con voi :D

Questo nuovo numero è ancora pieno di quella calda letargia invernale però con un occhio aperto alla stagione che sta arrivando che speriamo sia ricca di luce e colori!

Si parla di letteratura, viaggi, fotografia, carnevale e, ovviamente ;) di cucina e tante ricette! Beh, io non aspetterei molto e farei un salto velocissimo alla nostra particolare edicola online!

Intanto vi lascio con una delle mie ricette dell'articolo sui germogli fatti in casa. In realtà i germogli è meglio consumarli da crudi per poter sfruttare al meglio tutte le sue virtù però la buona notizia è che non sono solo buoni ma anche belli da vedere! Quindi spero vi piacerà tanto come a me!

Buona lettura!

Torta salata con germogli


Ingredienti per 4 persone:
Pasta sfoglia fresca 1 confezione
Uova 4
Panna fresca 200 ml
Peperone rosso 1
Peperone giallo 1
Cipolla ½
Pecorino grattugiato 50 gr
Olio d’oliva qb
Sale e pepe qb
1 bella manciata di germogli di grano saraceno (ricci di potassio, fosforo, calcio e leticina. Hanno proprietà disinfettanti, rafforzano i capillari e migliorano la pressione sanguigna.

Preparazione:
1
Tagliare la cipolla ed i peperoni a dadini. Fateli soffrigere con un po’ d’olio per 15 minuti aggiungendo un po’ acqua se necessario. Fateli raffreddare.
2 In una ciotola sbattere le uova con la panna. Incorporare i peperoni, il pecorino, sale e pepe. Mescolare bene.
3 Sistemare la pasta sfoglia in uno stampo foderato con della carta da forno. Bucherellate la base.
4 Versare la crema di uova e panna. Sistemare i germogli sulla superficie.
5 Cuocere in forno caldo a 190° per una mezz’ora o fino a quando sarà bella dorata.
6 Tirare fuori del forno ed aspettare almeno 20 minuti a tagliarla.
Servire tiepida.

6 commenti:

kristel ha detto...

Che buoni i germogli. Mia mamma li coltiva sempre. Lo devo fare anche io. Mi scarico subito il nuovo numero cosi la provo. E mi segno anche la ricetta della piadina qui sotto! :)

BARBARA ha detto...

Vado subito a vedere!

DEGRASSI Antonella ha detto...

deve essere buono....
ciao sono antonella ti va di partecipare al mio nuovo contest?
http://lacucinadiantonella.blogspot.com/
buona serata

delphcotecuisine ha detto...

gorgeous
Delphine

Miglior rendimento conto deposito ha detto...

wow davvero una deliziosa ricetta.. mi piace

conto deposito più conveniente ha detto...

Mi piace la ricetta.. domani visto che posso cucinare lo chiedo alla mamma e mi metto ai fornelli :-)