domenica 15 giugno 2008

Ciliegie sciroppate


Ciliegie sciroppate, originally uploaded by erborina.


Domenica 10 del mattino. Tanto per cambiare piove. Ieri siamo arrivati a casa alle 2, erano secoli che non riuscivo a stare sveglia fino a quell’ora!! Infatti, ieri ci stavo parlando con i miei amici perchè solo dopo una settimana che sono a casa mi sono resa conto di come mi sento bene!! Ma non per il fatto di stare a casa a non far nulla, no, quando dico che mi sento bene voglio dire fisicamente: ho perso le occhiaie, la pelle ha recuperato il suo colore normale, non mi fa male lo stomaco, il collo, la schiena e soprattutto ho una autonomia che riesce a superare la soglia della mezzanotte, con quello che comporta per la mia vita sociale ;)
Vabbè, diciamo che questa non è una situazione idillica, non è che uno ci si deve rompere un piede per rimanere a casa pero già che ci sono diciamo che i vantaggi di questa malattia sono troppo una figata!! Allora solo resta approfittarmene e cercare di tirare fuori qualcosa di costruttivo, riconoscere il bello dell’essere rilassata e cercare di portare il massimo di questa situazione meravigliosa alla mia vita di tutti i giorni quando tornerò al lavoro. Mission impossibile?? Forse no…
E per chiudere il cerchio della felicità domenicale più assoluta indovinate chi è tornata a casa??? ;)

Ingredienti:
Acqua 100 ml
Zucchero semolato 150 gr
Ciliegie (denociolate) 600 gr

Preparazione:

1 Versare in una pentola l’acqua e lo zucchero. Mescolare e portare ad ebollizione. Abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 10 minuti. 

2 Aggiungere le ciliegie e cuocere per 30 minuti mescolando con cura ogni tanto.

3 Spegnere la fiamma e lasciare raffreddare lontano dal fuoco.

14 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Buoneeeeee !! Ciao Lisa
http://idolcidipinella.blogspot.com/

Erborina ha detto...

Siiii, con una fetta di pan brioche :P

Unknown ha detto...

sono invitantissime, fa voglia di prendere un cucchiaio e iniziare a mangiarle...

mi sa che le provo visto che le abbiamo di stagione...

Elena Bruno ha detto...

Hanno conservato un color rubino invitante! Complimenti!
Sembra incredibile siamo talmente abituati a correre, che gustarci un attimo di pausa (forzata dalla salute) sembra una merce rara e preziosa!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ma che belle che sono. Quel rosso è stupendo.
Ogni tanto un riposo forzato fa proprio bene e sono contenta che tu di senta così bene. Quelle poche volte l'anno che riesco a superare la soglia della mezzanotte ho bisogno di una giornata intera per riprendermi. Ma si può? Manco fossi matusalemme.
Tornata la Canon?! Cmq anche l'altra ha fatto un gran bel lavoro.
Buona giornata, Alex

Serena ha detto...

Sono bellissime!!! Ti stai dando alla pazza gioia eh???
senti, ma quanto si possono conservare? tipo marmellata?

Smack

Gabriella ha detto...

che bontà!brava e buona settimana

Erborina ha detto...

@silvia
spero che tu abbia un denocciolatore, io non ce l’ho, immagina!
@twostella
io vorrei non correre più però mi sa che lavorando a Milano…
@alex
sìiiii, tornata la Canon :) non l’ho lasciata prendere fiato questo WE!
@sere
penso che si possano conservare come la marmellata perché la quantità di zucchero è importante!
@gabriella
anche a te ;)

Adrenalina ha detto...

Brava alla fotografa ma brava anche alla cuoca :P
Immagino la gioia di riavere in casa la tua canonnnnnnn!!
Buon inizio settimana :*

Pippi ha detto...

belle queste ciligiee!hum...hum.. devo provarle! un bacio Pippi

ComidaDeMama ha detto...

sono da perdere la testa

le denoccioli con il coltello?

Vanessa ha detto...

erborina era un po' che non passavo da qst parti ...ma ti sei rotta un piede! mannaggia spero che non faccia tanto male.....almeno la terapia anti stress può continuare indisturbata! certo dato che ci sei come ciliegina sulla torta ti potresti chiamare un'estetista a casa a farti un bel massaggio rilassante ;-P le ciliegie sono splendide...su una bella fetta di pane fresco con un po' di burro poi sono la morte sua....e quella della nostra linea!

Erborina ha detto...

@adrenalina
sì, ora manca solo un po’ di luce ;)
@pippi
buone quando una ha voglia di dolce… uhmm
@comida
questa volta sì però mi sa che è l’ultima!
@vanessa
ho fatto un piccolo intervento al piede, niente di grave però sono tutto il giorno seduta… in effetti questa ricetta non sono proprio il massimo per una che non si muove però che cavolo! ;)

Mammazan ha detto...

Ciao
Mi hanno regalato delle ciliegie ma..... sono poco dolci.
Sarà colpas della pioggia?
Comunque ho copiato la ricetta.. mi capitassero delle ciliegie decenti!!
Grazia